Mailing List

Le mailing list sono il punto nevralgico del SISM. Sono il mezzo di comunicazione di tutti i SISMici d’Italia, il nostro luogo di incontro, discussione e scambio di idee e iniziative.

Ogni socio del SISM dovrebbe essere iscritto alla lista General. In più, ad ogni area tematica corrisponde una lista specifica.

Iscrizioni

Ciascun Socio di ogni Sede Locale può richiedere l’iscrizione a ognuna delle Mailing list.
Per fare ciò, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail nelle sottostanti caselle relative a ciascuna lista. Google provvederà a inviare una e-mail di conferma alla propria casella e-mail, per verificare la validità dell’indirizzo che si vuole iscrivere.

Una volta terminata la procedura, il Coordinatore Nazionale delle Mailing lists provvederà a confermare la vostra iscrizione.

Condizioni per l’iscrizione

L’iscrizione a qualsiasi Mailing List del SISM implica la presa visione e accettazione delle Condizioni per l’iscrizione.

Informative per la privacy

L’iscrizione a qualsiasi Mailing List del SISM implica la presa visione e accettazione dell’Informativa per la Privacy GDPR.

L’iscrizione alla Newsletter del SISM implica la presa visione e accettazione dell’Informativa per la Privacy GDPR.

Le liste SISMiche

Le liste SISMiche sono le seguenti:

Uso delle Mailing List

Le mailing list del SISM sono ospitate da Google™ Groups

Google™ Groups offre una doppia modalità d’uso delle mailing lists:

  • Mailing list ricevuta alla propria casella della posta Qualsiasi utente può usufruire di questo servizio. Le mail della lista arrivano alla propria casella della posta e l’utente spedisce le sue mail in lista tramite il proprio client di posta o webmail.
  • Mailing list letta online L’utente legge le mail delle liste sul sito di Google™ Groups. Per usufruire di questo servizio, l’utente deve creare un Google™ Account. Non si tratta di un account di posta Gmail™, bensì di un account associato a Google™ Groups e ad altri servizi Google™.Una volta creato l’account, basta accedere alla schermata “I miei gruppi” per visualizzare tutti i gruppi a cui l’utente è iscritto.Per scoprire tutto sulla seconda modalità d’uso delle mailing lists, è possibile consultare la guida online di Google™ Groups.

Le mailing list sono uno strumento importantissimo per il funzionamento e lo sviluppo del SISM. È importantissimo però che vengano rispettate tutte le regole riportate nella Netiquette, per il loro corretto funzionamento.