Le mailing list sono il punto nevralgico del SISM. Sono il mezzo di comunicazione di tutti i SISMici d’Italia, il nostro luogo di incontro, discussione e scambio di idee e iniziative.
Ogni socio del SISM dovrebbe essere iscritto alla lista General. In più, ad ogni area tematica corrisponde una lista specifica.
Iscrizioni
Ciascun Socio di ogni Sede Locale può richiedere l’iscrizione a ognuna delle Mailing list.
Per fare ciò, è sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail nelle sottostanti caselle relative a ciascuna lista. Google provvederà a inviare una e-mail di conferma alla propria casella e-mail, per verificare la validità dell’indirizzo che si vuole iscrivere.
Una volta terminata la procedura, il Coordinatore Nazionale delle Mailing lists provvederà a confermare la vostra iscrizione.
Condizioni per l’iscrizione
L’iscrizione a qualsiasi Mailing List del SISM implica la presa visione e accettazione delle Condizioni per l’iscrizione.
Informative per la privacy
L’iscrizione a qualsiasi Mailing List del SISM implica la presa visione e accettazione dell’Informativa per la Privacy GDPR.
L’iscrizione alla Newsletter del SISM implica la presa visione e accettazione dell’Informativa per la Privacy GDPR.
Le liste SISMiche
Le liste SISMiche sono le seguenti:
- Lista Newsletter del SISM: [email protected] Iscriviti
- Lista General del SISM: [email protected] Iscriviti
- Lista SCOME: [email protected] Iscriviti
- Lista SCOPE: [email protected] Iscriviti
- Lista SCORE: [email protected] Iscriviti
- Lista SCORA: [email protected] Iscriviti
- Lista SCORP: [email protected] Iscriviti
- Lista SCOPH: [email protected] Iscriviti
- Lista LOIT: [email protected] Iscriviti
- Lista LCCB: [email protected] Iscriviti
- Lista Alumni: [email protected] Iscriviti
Uso delle Mailing List
Le mailing list del SISM sono ospitate da Google™ Groups
Google™ Groups offre una doppia modalità d’uso delle mailing lists:
- Mailing list ricevuta alla propria casella della posta Qualsiasi utente può usufruire di questo servizio. Le mail della lista arrivano alla propria casella della posta e l’utente spedisce le sue mail in lista tramite il proprio client di posta o webmail.
- Mailing list letta online L’utente legge le mail delle liste sul sito di Google™ Groups. Per usufruire di questo servizio, l’utente deve creare un Google™ Account. Non si tratta di un account di posta Gmail™, bensì di un account associato a Google™ Groups e ad altri servizi Google™.Una volta creato l’account, basta accedere alla schermata “I miei gruppi” per visualizzare tutti i gruppi a cui l’utente è iscritto.Per scoprire tutto sulla seconda modalità d’uso delle mailing lists, è possibile consultare la guida online di Google™ Groups.
Le mailing list sono uno strumento importantissimo per il funzionamento e lo sviluppo del SISM. È importantissimo però che vengano rispettate tutte le regole riportate nella Netiquette, per il loro corretto funzionamento.