Il SISM – Segretariato Italiano Studenti Medicina – è lieto di annunciarvi l’apertura dei corsi di Tutoraggio!
Ma in cosa consiste il Tutoraggio? Esso non è altro che un “tirocinio” in uno dei tre reparti di Chirurgia, con la possibilità di assistere anche ad interventi.
Il corso si articolerà in cinque giorni (dal lunedì al venerdì) e si svolgerà di mattina dalle 8:00 alle 12:00; i partecipanti seguiranno, passo dopo passo, il professore responsabile durante la giornata lavorativa, prendendo consapevolezza di quella che è la routine ospedaliera e potendo assistere anche ad interventi chirurgici.
Il corso è rivolto a tutti gli studenti di Medicina e Chirurgia, senza limitazione di anno di corso, che siano iscritti regolarmente al SISM. I partecipanti saranno divisi in gruppi di due persone per settimana.
I tre reparti coinvolti sono:
Chirurgia Toracica (Prof. Cajozzo)
Chirurgia Pediatrica (Prof. Lo Dico)
Neurochirurgia (Prof. Iacopino)
Il numero dei posti è LIMITATO, quindi verrà data la precedenza ai quelli che si iscriveranno per primi.
Mercoledì 25/03 alle ore 19:30 verrà pubblicata un’altra news sul sisto con il link contente il modulo per iscriversi.
Ricordiamo che sarà possibile iscriversi ai tutorati senza essere necessariamente iscritti al SISM. Tuttavia nel momento in cui verrà confermata la vostra iscrizione, avrete un limite di tempo per iscrivervi al SISM.
Per effettuare l’iscrizione al SISM occorre recarsi al 4°Piano delle Aule Nuove, compilare il modulo apposito, e consegnare 2 fototessere, 1 fotocopia del documento di identità e 10 Euro. La sede è aperta tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30, sabato e domenica esclusi. L’iscrizione al SISM permette l’accesso a TUTTE le altre attività dell’associazione (giornate in piazza, Corsi Teorico-Pratici), le quali sono completamente GRATUITE.
A iscrizione confermata verrà comunicato a quale professore rivolgersi, materiale necessario, e tutto quello che possa essere necessario.
Per Maggiori Info:
Fabrizio Di Gesù – 331/2771876 – [email protected] – https://www.facebook.com/fabrizio.digesu