Tutorato Medicina delle Migrazioni

Il SISM – Segretariato Italiano Studenti Medicina – è lieto di annunciarvi l’apertura del corso di Tutoraggio a Medicina delle Migrazioni, Medicina Interna (Dott. Affronti)

Ma in cosa consiste il Tutoraggio? Esso non è altro che un “tirocinio” in un reparto, in questo caso molto particolare, del nostro Policlinico Universitario.

Il corso si articolerà in quattro giorni (dal lunedì al giovedì) e si svolgerà di mattina dalle 8:00 alle 12:00; i partecipanti seguiranno, a gruppi di 2 persone, il professore responsabile durante la giornata lavorativa, prendendo consapevolezza di quella che è la routine ospedaliera, partecipando ad anamnesi ed esame obiettivo del paziente.
Il corso è rivolto a tutti gli studenti di Medicina e Chirurgia, dal terzo in poi, che siano iscritti regolarmente al SISM.

Il numero dei posti è LIMITATO, quindi verrà data la precedenza ai quelli che si iscriveranno per primi.

Lunedì 26/03 alle ore 13:30 verrà pubblicata un’altra news sul sito con il link contente il modulo per iscriversi.
Ricordiamo che sarà possibile iscriversi ai tutorati senza essere necessariamente iscritti al SISM. Tuttavia nel momento in cui verrà confermata la vostra iscrizione, avrete un limite di tempo per iscrivervi al SISM. Il termine ultimo per iscriversi è giorno 28/02, cosicché la graduatoria possa scorrere.

Per iscriversi al SISM è necessario compilare QUESTO LINK e versare una quota associativa di 10 euro presso la nostra sede, 4° piano aule nuove, ogni giorno dalle 12:30 alle 14:30.
A iscrizione confermata verrà comunicato chi rivolgersi, materiale necessario, e tutto quello che possa essere necessario.

Per Maggiori Info:
Ornella Ferreri +393275420396
Andrea Caronna +393283580419

Lascia un commento