Mini TIPE 2021!

Il SISM Palermo è lieto di annunciarvi il MiniTipe 2021!

Dopo mesi e mesi di pandemia, lockdown vari, zone gialle, rosse e arancioni FINALMENTE siamo felici di comunicare un evento in presenza, uno dei più belli, divertenti e formativi che la nostra associazione possiede: IL MINITIPE!

Ma cosa è il MiniTipe?

Il MiniTipe è un evento di formazione, della durata di tre giorni, finalizzato ad apprendere le tecniche della not formal education, con metodo Peer e diventare così dei Peer Educator.

E la Peer Education?

è un metodo educativo interattivo in cui avviene un passaggio di conoscenze emozioni ed esperienze tra gente appartenente allo stesso gruppo socaile. Ciò permette ai partecipanti di essere coinvolti in maniera consapevole e soddisfacente all’interno del gruppo e di non essere solo protagonisti passivi del processo educativo. 

Cosa sarò dopo aver partecipato al corso di formazione? Un Peer Educator!

Il Peer Educator è un formatore alla pari capace di affrontare e indirizzare su varie tematiche dalla sessualità alla violenza ai diritti umani.

Questo corso vi permetterà di trattare nei licei tematiche come HIV, Infezioni Sessualmente Trasmesse (HPV, Sifilide, Gonorrea, HSV, ecc.), Contraccezione, Rapporto tra sessualità e adolescenza, argomenti che spesso in età liceale vengono visti come Tabù. 

Quando e dove si svolgerà questo fantastico evento?

Dal 3 al 5 Dicembre in una qualche location sperduta. I lavori cominceranno il pomeriggio di venerdì 3 dicembre e termineranno la mattina di domenica 5 dicembre.

Chi può partecipare?

SICURAMENTE TU CHE STAI LEGGENDO! È un evento aperto a tutti, iscritti a Medicina e NON.

È necessario però essere iscritti al SISM e pagare un contributo, che solitamente non supera mai i 20-25€, per sopravvivere durante i tre giorni di evento.

CURIOSI? VOLETE SAPERNE DI PIÙ?

Non vi basta che applicare compilando il seguente modulo di pre-iscrizione. 

N.B. IMPORTANTISSIMO: ULTIMO GIORNO UTILE PER ISCRIVERSI È DOMENICA 21 NOVEMBRE ALLE 23:59

TI ASPETTIAMO!

Miche PeerCoordinator

3312894969