Corso di Tecniche Chirurgiche di Base

Hey tu, saresti in grado di eseguire delle suture? Hai sempre sognato di esercitarti con un supporto simile alla cute umana?? E di eseguire le principali tecniche chirurgiche con destrezza e facilità? 

Allora questo è il corso adatto a te! 

Vi presentiamo il:

“Corso di Alta Formazione sull’anatomia clinica della cute e Tecniche Chirurgiche di Base (TCB)”., 

in collaborazione con il CIR-COSCIENZA (prof. Francesco Cappello).

Che obiettivo si pone il corso?

Il corso nasce per ampliare le conoscenze in campo anatomo-clinico e chirurgico di base della cute. L’obiettivo è quello di rendere il partecipante pienamente autonomo nell’esecuzione di alcune tecniche chirurgiche quali suture, nodi chirurgici, l’isolamento e la legatura di un vaso, il posizionamento di un drenaggio e altro ancora.

Come è costituito il corso?

Il corso sarà costituito da due giornate formative, di circa 4 ore ciascuna, in cui verranno mostrate le principali tecniche chirurgiche di base. 

Successivamente il singolo studente dovrà ripetere, con il proprio supporto anatomico, la tecnica prima vista, con il supporto di un Tutor che lo aiuterà e seguirà in ogni singolo passo.

A chi è aperto?

Il corso è aperto sia a studenti del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, sia a giovani laureati e medici in specializzazione.

Le iscrizioni al corso apriranno a breve! 

Se vuoi essere tra i partecipanti, è necessario essere iscritti al SISM! Quindi se non sei ancora iscritto, iscriviti subito!
Affrettati, e segui i nostri canali instagram e facebook per ricevere aggiornamenti in merito.

Se vuoi maggiori informazioni, contatta il responsabile del progetto Bruno Di Marco (3311847254) o scrivici su Messenger alla pagina ufficiale del SISM Palermo.