Comunicato stampa: Partecipazione alla manifestazione “Hope for Grin2a Evento benefico”

Il Segretariato Italiano Studenti in Medicina – Sede Locale di Palermo aderisce all’evento benefico organizzato e promosso dall’associazione MGrin2A, nata principalmente per creare una rete tra le famiglie dei pazienti affetti da una malattia rara, la Grin2A, e per supportare la ricerca con l’obiettivo di incrementare le cure farmacologiche.

L’evento è supportato da molteplici professori e medici di risonanza internazionale e personalità istituzionali di spicco.
La partecipazione del SISM Palermo all’evento ha come fine la promozione della ricerca e la sensibilizzazione verso l’Encefalopatia epilettica ad esordio precoce e disabilità intellettiva da mutazione di GRIN2A, patologia rara che associa disabilità intellettiva ad epilessia di vari gradi.

In accordo con i propri principi statutari e con i propri Policy (in particolare nel rispetto del Policy Document “Rapporti tra SISM, Rappresentanza Studentesca e Gruppi Politici) , il SISM Palermo rifugge l’affiliazione a qualsivoglia organizzazione di rappresentanza studentesca o partito politico presenti all’evento.
Per leggere il nostro comunicato, clicca qui: