Il SISM Palermo è lieto di annunciarvi il MiniTipe 2018!
MA di che si tratta?
Il MiniTipe è un’evento di formazione, della durata di tre giorni (finalizzato ad apprendere le tecniche della not formal education, essenziali per essere peer educator) da cui si esce in qualità di Peer Educator.
Chi è il Peer Educator?
Il Peer Educator è un formatore alla pari capace di affrontare e indirizzare su varie tematiche dalla sessualità alla violenza ai diritti umani. Questo appunto permetterà di tenere sessioni di peer education nei licei, riguardo tematiche come le malattie sessualmente trasmesse e la violenza, e nelle scuole medie riguardo i diritti fondamentali dell’uomo.
MA è anche un evento per tutti coloro che sono interessati a lavorare su delle abilità complementari di un individuo, che non vengono trattate nei nostri studi, ma che possono essere applicate in molteplici e differenti ambiti.
Come si svolgerà il corso?
Il corso sarà strutturato con un approccio generale e multi-area, riservando anche uno spazio più specifico alla peer education di una delle Aree del SISM: Salute Sessuale e Riproduttiva (SCORA).
MA non finisce qua!
Si tratta anche di tre giorni in cui si impara a conoscere e conoscersi, insegnare ed imparare, ascoltare in silenzio o aprirsi senza imbarazzo. Tre giorni che non avete mai vissuto prima, in cui ci si mette in gioco, senza perdere e senza vincere, ma scoprendo cose, persone, dubbi, incertezze, sicurezze, competenze che non si pensava di avere.
Un MiniTipe, però, non è composto soltanto da Trainee, i partecipanti, ma anche da membri dell’OC, cioè un Comitato Organizzativo che possa occuparsi di tutto quello che è la struttura dell’evento stesso: sì, sto parlando di cucinare, sistemare, dividersi i compiti e tanto altro!
Quando e dove si svolgerà questo fantastico evento?
Dal 4 al 6 Maggio, in una qualche location sperduta che non si trova su Google Maps. I lavori cominceranno il pomeriggio di venerdì 4 Maggio e termineranno la mattina di Domenica 6 Maggio.
Chi può partecipare?
SICURAMENTE TU CHE STAI LEGGENDO!
È un evento aperto a tutti, iscritti a Medicina e NON.
È necessario però essere iscritti al SISM e pagare un contributo, che solitamente non supera mai i 20-25€, per sopravvivere durante i tre giorni di evento.
CURIOSI? VOLETE SAPERNE DI PIÙ?
Non vi basta che applicare compilando il seguente modulo, all’interno troverete la possibilità di scegliere se applicar come PARTECIPANTI o come membri dell’OC.
N.B. IMPORTANTISSIMO: ULTIMO GIORNO UTILE PER ISCRIVERSI E’ VENERDI 27 APRILE ALE 23:59
WE WAAAAANNNT YOU!
RACCU PeerCoordinator
3288149934