Oggi si è svolto in tutta Italia il Test di Accesso ai Corsi di Laurea della scuola di Medicina e Chirurgia.
Ecco le date utili da memorizzare e alcune informazioni inerenti alla graduatoria:
18 Settembre: Pubblicazione punteggio secondo il codice etichetta su UNIVERSITALY
28 Settembre: Pubblicazione del proprio punteggio, risultato e la scheda anagrafica nella propria area riservata.
2 Ottobre: Nell’area riservata Universitaly verrà pubblicata la Graduatoria Nazionale di merito nominativa.
Dal 2 Ottobre iniziano le immatricolazioni con un tempo di 4 giorni escluso sabato e festivi, incluso il giorno di pubblicazione della graduatoria.
- La graduatoria avrà concorrenti ASSEGNATI, concorrenti PRENOTATI e infine concorrenti IN ATTESA. L’immatricolazione può avvenire sia per gli ASSEGNATI che per i PRENOTATI, qualora gli ASSEGNATI non procedano all’immatricolazione nei tempi stabiliti dall’ateneo, rinunceranno al posto in graduatoria. I PRENOTATI che non si immatricolano non decadono dalla graduatoria. La scadenza è il 6 Ottobre 2018.
- Entro le ore 12 del 5° giorno post immatricolazioni, gli atenei devono comunicare a CINECA gli studenti immatricolati.
- Tutti i candidati, eccetto immatricolati e rinunciatari, devono manifestare l’intenzione di voler ancora far parte della graduatoria.
10 Ottobre: Sulla base delle informazioni raccolte viene pubblicato il PRIMO SCORRIMENTO.
Per immatricolarsi presso l’Università degli Studi di Palermo occorre:
1. Dati anagrafici e del codice fiscale personale e dei componenti del proprio nucleo familiare;
2. Fornirsi del proprio reddito ISEE;
3. Possedere un indirizzo di posta elettronica;
4. Munirsi di foto tessera digitale con le seguenti caratteristiche: formato JPEG, dimensioni 420×480 pixel, dimensioni non superiori ai 200 Kb, (in caso di difficoltà fare riferimento alle istruzioni presenti nel tutorial del PORTALE STUDENTI);
5. Collegarsi al PORTALE STUDENTI.
6. Accedere con le proprie credenziali (codice fiscale personale e password) e seguire le istruzioni per la pratica di immatricolazione al termine della quale verrà prodotto un documento in formato pdf;
7. Stampare la domanda di immatricolazione ed il bollettino di pagamento;
8. domanda di immatricolazione, copia della ricevuta di pagamento e copia di un valido documento di riconoscimento, vanno consegnate, debitamente firmata, entro i termini previsti, presso la Segreteria Studenti di viale delle Scienze, edificio 3 – U.O. Concorsi e Immatricolazioni – Palermo.
Si sottolinea la necessità di essere già in possesso dell’ISEE all’atto di intraprendere la procedura di immatricolazione, e pertanto, si invitano i candidati a richiederlo in tempo utile presso un CAF o altri soggetti abilitati, poiché in mancanza dello stesso, il candidato verrà automaticamente inserito nell’ultima classe contributiva (la massima), senza possibilità di successivi rimborsi.
Per gli studenti già immatricolati ad un corso di studio dell’Università degli Studi di Palermo che devono seguire le pratiche di immatricolazione (sopra scritte) è necessario eseguire online le pratiche di Rinuncia agli studi oppure di Passaggio di corso di laurea, procedere all’immatricolazione e portare la documentazioni in segretaria (vedi sopra).
Per coloro i quali si trovano ad un anno successivo al primo presso l’Università degli studi di Palermo verranno pubblicate nuove info e si invitano gli studenti a raccogliere le adeguate in
Per ulteriori informazioni:
Sara Ministero 3282816604