Finalmente ci risiamo!
Da diversi anni a questa parte ormai la storia, fortunamente, si ripete: in occasione del World Human Rights Day, il SISM Palermo darà vita ad una giornata di sensibilizzazione dedicata a temi più che mai attuali: i diritti umani e la loro violazione all’interno della società.
Il nostro obiettivo sarà quello di farci portavoce dei numeri scottanti, delle legislazioni restrittive vigenti in diversi paesi del mondo, delle parole e delle azioni di chi ci ha preceduto e che hanno fatto la storia.
Qualcuno è riuscito, nel tempo, a generare dei cambiamenti che potessero consentire una maggiore tutela dei diritti dell’uomo; altri, ancora oggi, violano costantemente molti di questi. Noi non ci arroghiamo il potere di far sì che le cose cambino dall’oggi al domani, ma speriamo che attraverso una maggiore informazione e condivisione di idee possano incrementare consapevolezza e buon senso di ognuno di noi, in modo tale che piano piano possa di conseguenza migliorare tutto ciò che riguarda la globalità.
Per quest’occasione abbiamo pensato a delle attività aperte a chiunque abbia a cuore queste tematiche, indipendentemente da età o facoltà di appartenenza, da svolgersi in un ambiente quanto più accogliente per tutti voi.
Pertanto, vi aspettiamo nell’aula didattica di fronte la portineria del CLA (Centro Linguistico d’Ateneo), situato a Piazza Sant’Antonino, 1, vicino la Stazione Centrale di Palermo.
Saranno presenti molti di noi, pronti ad accogliervi, informarvi, rispondere alle vostre domande, rendervi partecipi e far sì che possiate tornare a casa con qualche riflessione in più.
Insieme a noi troverete anche Medici con l’Africa CUAMM nostri partner e collaboratori per questa giornata!
NON MANCATE carichi e numerosi LUNEDI 10 DICEMBRE DALLE 15 ALLE 19 AL CLA!
Per maggiori info
Francesco Romeo 3927627351
Simona Artino 3271697759