In occasione del Movember, mese tematico dedicato alla salute dell’uomo, il SISM Palermo ha dato inizio ad una campagna di sensibilizzazione.
Ad oggi, molte volte, l’uomo si interfaccia al medico solo quando un problema diviene allarmante e, spesso, ormai ingestibile, vedendo la richiesta d’aiuto, come una sconfitta personale. L’obiettivo di tale campagna è di sensibilizzare la popolazione tutta, su quelle che sono le malattie che potrebbero interessare l’uomo, al fine di metterne in risalto segni e sintomi, per una diagnosi precoce, e ciò che è importante da sapere sulla prevenzione di tali patologie.
La campagna verterà su due fronti: il primo vede la pubblicazione di video sulla sensibilizzazione sul cancro alla prostata, ai testicoli e sulla salute mentale propria dell’uomo, ogni venerdì del mese; il secondo, vede la partecipazione diretta del pubblico maschile, aderendo all’iniziativa di radere la barba e lasciar crescere solo il baffo, per sostenere la causa è lanciare un messaggio. ???
Per i più coraggiosi, fate un selfie e postatelo taggandoci alla pagina @sismpalermo, vedremo i vostri progressi di settimana in settimana! ?