Gentilissimi studenti vi inoltriamo questo invito giuntoci dal professore Agrusa:
“Nei giorni 23 e 24 Novembre 2017 si svolgerà presso l’Auditorium del Massimo – Roma – il 28° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente.
Si tratta di un appuntamento ormai rituale, di interesse internazionale, che vede collegate, in sessioni di Live Surgery, 32 sale operatorie di 5 continenti. Per la prima volta, quest’anno, il collegamento con la sala operatoria dell’U.O.C. di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo. In particolare, i riflettori saranno puntati nella giornata del 24 Novembre sull’equipe chirurgica del Prof. Gaspare Gulotta.
Si tratta di un notevole riconoscimento sul panorama nazionale ed internazionale che vede protagonista l’Università degli Studi di Palermo in grado di esportare le proprie competenze scientifiche e tecniche e di assumere il ruolo di centro di ricerca per la chirurgia laparoscopica avanzata.
L’appuntamento è per giorno 24 Novembre alle ore 8:00 presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale e d’Urgenza dove sarà possibile assistere agli interventi chirurgici in diretta grazie ad un maxi schermo con tecnologia 3D. A presiedere l’evento il Magnifico Rettore, Ch.mo Prof. Fabrizio Micari, ed il Commissario Straordinario del’AOUP “P. Giaccone” Dott. Fabrizio De Nicola.”
Al seguente link troverete il sito del Congresso.
Si ringrazia il professore Agrusa per la comunicazione.