Avviso di seminario: percorso diagnostico terapeutico per i pazienti con glioma cerebrale

Gentili Studenti, su invito del Professore Iacopino diffondiamo l’invito al nuovo ciclo di seminari organizzato dalla Scuola di specializzazione in Neurochirurgia del nostro ateneo.

I seminari verranno articolati in Journal Club discussione di casi clinici e poi si affronteranno lezioni frontali e magistrali con professori di Neurochirugia provenienti dagli atenei Italiani e dall’estero, così da permettere l’accrescimento delle conoscenze con esperti ed esponenti aggiornati in materia. Inoltre, l’organizzazione da parte dei medici specializzandi e la partecipazione degli studenti interni in NCH facilita il confronto e lo scambio di idee e la possibilità di chiarire le curiosità.
Si tratta di un’occasione per conoscere la le tematiche, la disciplina e l’ambiente di Neurochirgia per tutti coloro i quali sono interessati.
La partecipazione al seminario, per chi volesse, potrà essere registrata sul libretto rosso.

 

Il seminario: Percorso diagnostico-terapeutico per i pazienti con Glioma cerebrale

avrà luogo Sabato, 21 Aprile 2018 dalle ore 09:00 alle ore 14:00, presso l’Aula magna di Odontoriatria – Radiologia (Padiglione di Odontoiatria, Piano 0 – A.O.U.P. “P. Giaccone”, Palermo). 831BFD9B-2C59-48D0-83C7-13B32BDE7EC2
Il programma prevede:
Ore 9.00- 10.00
Presentazione di casi clinici (Medici specializzandi in Neurochirurgia)
Lecture: “Preparazione di colture cellulari da espianti di gliomi cerebrali” (Prof. V. La Bella – Università degli Studi di Palermo)
Lecture: “The Chaperonology: the third eye on brain tumors” (Dott.ssa F. Graziano – Università degli Studi di Palermo)
Ore 10.00  Coffee break
Ore 10.30
Lectio Magistralis: “Percorso diagnostico-terapeutico per i pazienti con glioma cerebrale” (Prof. A. Ducati – Prof. Ordinario di Neurochirurgia, Università degli Studi di Torino)
Ore 13.00 Fine dei lavori 
Per questioni logistiche si consiglia a tutti coloro volessero partecipare di effettuare l’iscrizione al seguente link.
 
Si ringraziano il prof. Iacopino e il dott. Giammalva per la comunicazione.

Lascia un commento