Il SISM Palermo come ogni anno in occasione del World Cancer Day, scende in campo per la lotta contro il cancro e vi ricorda l’importanza della prevenzione.
Un corretto stile di vita è il primo deterrente contro il cancro e imparare a condurre una vita sana è il primo passo nella lotta contro questo mostro silente. Ultimamente, si sta assistendo ad una progressiva diffusione di teorie pseudoscientifiche che stanno alimentando falsi miti inducendo sempre più persone a confidare in esse piuttosto che nella scienza. Questi “nuovi miti” orientano sempre più persone a non affidarsi alle cure tradizionali che però, ad oggi, restano l’unico metodo scientifico di cura.
La prevenzione è una potentissima arma a nostra disposizione, a cui tutti dovremmo prestare maggiore attenzione e sfruttare al massimo.
Le aziende sanitarie locali propongono screen e controlli gratuiti, dando la possibilità a tutti di affidarsi e sfruttare l’unica via percorribile: la scienza.
La ricerca scientifica, passo dopo passo, potrà fornire sempre più risposte.
Per queste ragioni, in occasione del World Cancer Day 2018 il sito dell’airc ha dedicato una sezione di approfondimento volta a sfatare tutte queste false credenze.
Uniti si può
#WeCan #ICan
http://www.worldcancerday.org/