Il SISM Palermo è lieto di annunciarvi l’apertura delle iscrizioni al progetto
“PrevenGo – La prevenzione vien da te”
la bellissima iniziativa di Arcigay Palermo, finanziata da Fondazione con il Sud, in collaborazione con SISM Palermo, NPS – Sezione Sicilia, ANLAIDS (Sezione Felicia Impastato), ARNAS Civico-Di Cristina-Benfratelli, UniAttiva, UDU e con il patrocinio dell’ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio ).
Ma di cosa si tratta?
L’iniziativa ha lo scopo di favorire la diffusione e l’accesso alle informazioni sulle IST (Infezioni Sessualmente Trasmesse) in primo luogo attraverso corsi di formazione rivolti ai volontari del progetto e successivamente, grazie anche all’aiuto degli stessi, un servizio di ascolto, di informazione e prevenzione per le persone maggiormente predisposte al rischio di infezione IST (Infezioni Sessualmente Trasmesse): la popolazione LGBT, sex workers (donne eterosessuali, trans, gay, migranti) e giovani nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento.
Il progetto sarà costituito da due fasi:
LA PRIMA FASE prevede la formazione dei volontari tramite un corso di 30h. Il percorso di formazione, si svolgerà dal 19 al 28 marzo, dalle 18.00 alle 21.00 (tranne sabato, in cui si svolgerà di mattina.
LA SECONDA FASE prevede un servizio di volontariato che si articolerà in:
– Camper allestito come ambulatorio mobile per visite mediche specialistiche (ginecologiche, urologiche, etc) e per i test per HIV, HCV, sifilide nelle provincie di Palermo, Trapani e Agrigento;
-N. 4 sportelli di ascolto e informazione e accoglienza presso l’Università di Palermo e presso la sede di Arcigay Palermo.
LINK PER ISCRIZIONE DEI VOLONTARI
Per ulteriori info contattare:
Andrea Di Lorenzo 327 4657575
Federica Vaccarino 3398778447
o sul sito: https://arcigaypalermo.wordpress.com/