Giornata Mondiale del Diabete 2018
Il 18 Novembre il SISM Palermo, come ogni anno, in collaborazione con l’associazione regionale Danilo Dolci e con la CRI (Croce Rossa Italiana) si propone di scendere in piazza per sensibilizzare la gente per quanto riguarda il diabete e la prevenzione di questa patologia che sempre di più affligge la nostra società.
Avete mai voluto poter fare la differenza? Questa è l’occasione giusta!
Ci occuperemo di effettuare test di screening (misurazione della glicemia, calcolo del Body Mass Index, misurazione della pressione arteriosa) mirati alla prevenzione e al controllo della malattia diabetica. Ogni presenza è importante, per poter essere parte integrante di quella che è la medicina preventiva e per poter fare la differenza
Dove? Al centro commerciale Poseidon (Carini)
Quando? Domenica 18 Novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (divisi in due turni 9-11 e 11-13)
Cosa serve? Portate il vostro camice, il fonendoscopio, sfigmomanometro (se lo avete) e tanta energia per partecipare a questa giornata firmata SCOPH.
Per poter partecipare alla giornata, compilate il modulo al seguente LINK
Inoltre propedeutica alla giornata in piazza, sarà necessario una pre-giornata di formazione obbligatoria, in cui vi spiegheremo non solo l’organizzazione ma anche come effettuare i vari esami sul campo.
La pre-giornata si terrà presso la sede del SISM, quarto piano, Aule Nuove, venerdì 16 Novembre alle ore 14:00.
Maria Di Matteo: 3395092889
Giulia Mascari: 3206239632